Valerio Negrini, un poeta dei nostri tempi

Valerio Negrini, un poeta dei nostri tempi

FotoLibera in qualità di mediapartner è lieta di condividere le immagini relative alla serata svoltasi in “Auditorium Comunale Giusy Spezzaferri”  lunedì 21 Marzo.

La Giornata Mondiale della Poesia è stata istituita dall’Unesco e si celebra il 21 marzo, il Comune di Merate ha voluto rendere omaggio a questa ricorrenza ricordando un poeta, appunto, “dei nostri tempi”, Valerio Negrini.

Autore della maggior parte delle canzoni dei Pooh e anche fondatore del famosissimo gruppo, abbiamo avuto modo di conoscerlo meglio attraverso gli aneddoti che la moglie, Paola Racca, ci ha affettuosamente regalato, facendoci apprezzare ancora di più la grande persona che Valerio era.

Grande ospite della serata anche il critico musicale Mario Luzzato Fegiz che,  per la gioia del pubblico presente in sala, ha messo in scena un Dante in formato rap e ha accennato qualche accordo con la chitarra.

La bravissima Chiara Ribolzi ha declamato i versi di due canzoni scritte da Valerio ed è stata subito poesia

Il tutto diretto da Massimiliano Pavone, che non si è limitato a dirigere la serata, ma che, accompagnato dalla sua chitarra, ha anche cantato “Diritto d’amare”, una vera e propria poesia scritta da Valerio.

51958744678_8fae55a55a_z Valerio Negrini, un poeta dei nostri tempi