12 scatti in compagnia
Questa iniziativa, promossa da FotoLibera Associazione in collaborazione con Lu_MA, vuole essere uno stimolo alla riscoperta e alla valorizzazione dello scatto in pellicola.
Nell’era dell’immagine digitale la nostra associazione organizza due incontri distinti, uno relativo allo scatto e allo sviluppo del rullino, e uno successivo dove si produrranno delle stampe analogiche in bianco e nero.
Non è necessario possedere alcun tipo di attrezzatura, solo tanta curiosità, voglia di sperimentare e di immergersi in gesti e procedure apparentemente lontani nel tempo e nello spazio.
Di seguito alcune informazioni
- L’incontro in esterni si terrà domenica 12 giugno nei dintorni di merate, dove effettueremo “12 Scatti in compagnia”.
- La fotocamera, di formato 6×6 e il rullino (120 mm ovviamente) saranno messi a disposizione da Lu_Ma, partner tecnico. In tarda mattinata ci sposteremo in camera oscura per lo sviluppo della pellicola e per un piccolo aperitivo.
- L’incontro successivo sarà sabato 18 Giugno, nel pomeriggio, dove procederemo alla valutazione del negativo e successivamente alla stampa dell’immagine migliore per ciascun partecipante.
- Durante gli incontri forniremo le informazioni necessarie per approcciarsi in modo autonomo alla fotografia analogica e alla stampa in bianco e nero.
- La quota di partecipazione, che comprende l’iscrizione a FotoLibera per l’anno 2022, è di Euro 40.
La partecipazione è limitata a 3 partecipanti.
Per tutte le info dettagliate e per iscrizioni telefonare al n. 3479649677 oppure scrivere a: corsi@aeadigital.it